E Quando Arriva la Noia ... Meravigliati!!!

Sai che cosa viviamo quando siamo lontani dal nostro Scopo di Vita? Ci annoiamo!

 

Ebbene sì, cara Meraviglia, non sono tanto la sofferenza o la tristezza l'informazione che riceviamo quando siamo lontani dal nostro scopo di vita.

 

Quell'energia che permea ogni parte di noi e della nostra giornata, l'indice della bassa lunghezza d'onda - o frequenza - del proprio vivere, è la noia!

Ti senti annoiato? Stai disperdendo Vitalità. Cosa puoi fare? Chi o che cosa puoi essere? Come puoi cambiare tutto questo?

 

Svegliati . . . e Meravigliati !!!

 

Anzi, risvegliati. La Vita stessa ti parlerà. Durante la giornata potresti trovare segnali e informazioni per il cambiamento ovunque e da chiunque.

 

Domandati se quello che stai vivendo sia vero: "E' Vero che questa situazione è reale?", "E' Vero che questa persona mi tratta male?", "E' Vero che questo aspetto non lo posso cambiare?", "E' Vero che tutto questo lo sto creando io?", "E' Vero che la scelta di cambiare tutto questo, dipende solamente ed unicamente da me?"

 

Ricordati: che cosa stavi facendo prima di nascere? Sicuramente, una cosa che stavi facendo era scegliere: scegliere fino a che punto di conoscenza volevi arrivare e contribuire - attraverso di te e le tue esperienze - a portare anche altri fino a quel livello . . . e magari anche un pò più oltre.

 

Conoscere: che cosa? La Gioia, l'Amore e il Senso della Vita! Banale vero?

 

Il fatto è che, qui sulla Terra, funziona un pò come nella favola di Cappuccetto Rosso. Abbiamo sempre, sempre, sempre più strade da scegliere per arrivare alla casetta della dolce e cara nonnina. Tra queste strade, ce n'è una più breve, più facile e più felice da percorrere: è la via delle tue potenzialità e dell'espressione del tuo innato talento. Così - per favore - quando pensi che le strade più semplici, brevi e felici sono quelle meno interessanti o che non ti puoi permettere di attraversarle, ora lascia andare tutte queste bugie . . . grazie!

 

Un altro fatto è che, prima o poi, non importa quale strada scegli, alla casetta della dolce e cara nonnina ci arrivi sempre e comunque!

Ora, come vuoi arrivarci a realizzare il tuo scopo di vita?

 

Io credo che andare avanti, divertendoti e ritrovando la bellezza lungo ogni passo del tuo cammino, possa darti alcuni buoni vantaggi.

 

Così, quando arriva la noia, perchè il ritmo dei passi è rallentato fino a fermarsi ad un bivio - che sia una strada sterrata in campagna o l'ingresso in autostrada - osservati, ascoltati e chiediti: "Se davanti a me ci fosse la strada più breve, più facile e felice da percorrere, che cosa dovrei fare o essere per attraversarla?"

E così ascolti, e così osservi il mondo, e così sei presente . . . Meravigliati!!!

 

E tutto scorre . . .

 

 

Con Gratitudine

Barbara Moretti