la Vita si Risolve Attraverso la Vita

E se una mattina al tuo risveglio avessi bisogno di un messaggio di Forza e Fiducia in te stesso? Magari quando ti guardi allo specchio.

 

"Buongiorno Meraviglia,

 Anche oggi ti trovi a vivere piccoli e grandi eventi: belli e piacevoli o traumatici e dolorosi. La Verità è che tutto nella Vita si risolve attraverso la Vita stessa: la Chiave è Vivere. Tutto è continua trasformazione.

 

E  se fossi completamente te stesso e protagonista in tutto questo? Come sarebbe adesso la tua Vita?

 

Molti si dannano, facendosi scudo delle difficoltà che incontrano ogni giorno: in una relazione, sul lavoro, nella società, con se stessi. Ancora oggi, c'è chi assume un ruolo ed è convinto che questo comporti avere dei privilegi e superiorità sugli altri, oppure c'è chi dagli svantaggi e dalle perdite impara ad attingere ad ogni sua risorsa.

 

C'è chi resiste e va contro la corrente della Vita per restare a galla in questa realtà, quando gli basterebbe cominciare a cambiare un movimento alla volta, per nuotare e portarsi più avanti, oltre. Altre persone, ancora peggio, continuano a ripetersi quanto la vita sia ingiusta, il mondo sia crudele e che è tutta colpa degli altri.

 

Io credo che qui manca una cosa, una cosa sola: l'informazione. E non mi riferisco all'informazione che può averti dato la tua famiglia, la scuola, i media o la società.

 

L'informazione è: "Io chi sono e qual è il mio potenziale qui?" Semplice e riconoscibile soltanto attraverso te stesso!

 

Con questo, non intendo dire solo: "Chiudi gli occhi e cerca il tuo centro, dentro di te". Fare anche questo a volte è bello e importante.

 

Per avere l'informazione io intendo l'opposto. Si tratta di vivere essendo azione. La sopravvivenza lasciala a chi ancora dorme. Così, apri gli occhi, rispecchiati nell'altro e guarda te stesso, consapevole di riconoscere a te stesso: "IO ESISTO. A prescindere da tutto, IO SONO QUESTO!" E questo, nulla e nessuno può portartelo via. E' ciò che veramente sei e ti appartiene!

 

"Qual è il mio potenziale qui?" Ascoltati, apri gli occhi, osserva il mondo e cosa è possibile essere oggi per te. Fluisci in questa domanda. Vivi in questa domanda. Sii l'azione consapevole in questa domanda. Fai. O non Fare.

Basta che la scelta sia tua e non che tu sia la funzione e il risultato delle scelte altrui.

 

Ricordati: CIO' CHE HAI può portarti al successo, CIO' CHE SEI è il SUCCESSO!

 

La Chiave è Vivere non sopravvivere, perchè la Vita si risolve attraverso la Vita!"

 

Con Gratitudine

Barbara Moretti