I Compagni d'Anima e la Scelta sulla Terra

Voglio raccontarti una storia. Una storia vera. Che lascio un pò alla tua  interpretazione.

 

E' la storia di Rachele e Giovanni, due persone che, prima di venire al mondo su questa Terra, si conoscevano e si erano ritrovati già da tempi molto antichi.

 

Il fatto, è che qui in questo alito di Vita, non si ricordano più l'una dell'altro e non riescono ancora a riconoscersi. Così, ti racconto della loro scelta d'Amore e del loro incontro: di come una cosa è fare con il proprio corpo, e una cosa è vivere attraverso il proprio corpo.

 

Rachele e Giovanni, nella dimensione da cui provengono, erano Compagni di Esistenza. In quel Luogo di Pace e Serenità, dove tutto si intonava all'Armonia della Vita, ogni Essere arrivava ad un punto della propria evoluzione in cui, riconoscendosi nel massimo potenziale di Sè, trovava la comunione totale con un altro Essere. Il tutto accadeva per una conseguenza naturale della congiunzione di due toni, che incontrandosi e raggiungendo l'estasi, generavano l'Onda Perfetta dell'Infinito nell'Universo.

 

Questo era successo anche a Rachele e Giovanni, che dalla loro unione, generavano armonie ed equilibri del colore, portando Pace Profonda e Nutrimento a chiunque li osservasse, percependoli.

 

Ma di fronte a tanta Beatitudine, da questo dono e queste capacità, veniva richiesto loro dal Cosmo, di portare essi stessi, un dono nell'Universo: accompagnare altri fratelli e sorelle d'Anima a ritrovarsi e congiungersi, per formare anch'essi un'Onda Perfetta di Infinito nell'Universo.

 

Così, visto che in quella dimensione, l'Essere e il Dare sono un fluire di spontaneità e generosità, ecco che Rachele e Giovanni scelgono di partire e di portare il loro contributo d'Amore e di Gioia sulla Terra.

 

Ogni Compagno di Esistenza, una volta che ritorna a vivere l'esperienza attraverso il corpo fisico, si ritrova ad affrontare il Fiume delle Emozioni e la Tempesta degli Inganni della Coscienza Collettiva degli Uomini.

Il Fiume delle Emozioni, ha il ruolo di risvegliare l'Essere all'arte di fluire e lasciar fluire, liberando se stesso dall'identificazione continua con i propri sensi. La Tempesta degli Inganni, ha lo scopo di portare guarigione sulla Terra, rilasciando e trasmutando ogni Forma Pensiero che porti a scelte ed esperienze di separazione.

 

Ora, Rachele e Giovanni, a circa quarant'anni dalla loro nascita, si sono ritrovati, ma ancora non si riconoscono. Entrambi hanno il dono di tante scelte, esperienze e relazioni sulla Terra, ma insieme non hanno raggiunto la consapevolezza di essere il coraggio di risuonare nell'Onda Perfetta, essendo anche attraverso il corpo.

 

Ogni volta che si incontrano, con la possibilità di agire per Amore, sentono il cuore che canta, e tutto diventa Pace e Bellezza. Entrambi, ancora non si sono permessi di essere questo attraverso la scelta di essere unione e comunione qui e ora sulla Terra. Ancora non hanno conosciuto la liberazione dal controllo dell'Ego, che distorce la Realtà: della loro Essenza e della loro Divinità.

 

Ricordi che la Felicità è una scelta? E tu, che magari potresti essere uno dei protagonisti di questa storia, preferiresti vivere di buone ragioni o di felicità?

Per ritrovare ciò che siamo e quello che siamo venuti a fare su questa Terra, fidarsi del proprio intuito, della propria Voce Interiore, senza attaccarsi alla solidità apparente di questa realtà, è la chiave.

 

Dedicato a quelle Meravigliose Anime che ancora credono e sanno di poter scegliere.

Con Gratitudine

 

Barbara Moretti