La Banca del Cuore

C'è una Banca nel Cuore.

 

In essa non vi sono casse blindate. Il principio del "Dare e Avere" non viene contemplato.

Entrando in questa banca, la gentilezza e il totale servizio al cliente sono immediati e nessuno, nessuno, và mai in debito.

 

Come tante delle bellezze di questo mondo ancora non rivelate, la Banca nel Cuore è una delle più grandi e fondamentali risorse di questo pianeta, Gaia: "L'amor che move il sole e l'altre stelle", come raccontava un mio conterraneo qualche tempo fà.

 

Comincia con questa domanda:

 

Ti sei mai chiesto: " Dove và a finire tutto l'Amore che ho dato, quando il destinatario non ha saputo riceverlo e viverlo?  Oppure, dove và a finire l'Amore che non ho saputo accogliere e vivere da chi mi ha immensamente amato?"

 

Prima di tutto: l'Amore non finisce. L'Amore nutre, guarisce, risveglia e rigenera.

 

Adesso, se chiudi gli occhi e ti centri nel Cuore, inizi a vedere un sentiero dorato, come quello della piccola Dorothy che và alla ricerca del Mago di Oz.

 

Mentre cammini per questo meraviglioso percorso di Luce e Gioia, ecco che inizi a percepire vibrazioni e armonie di suoni e colori brillanti. Benvenuto nella tua Banca del Cuore!

 

Il respiro è calmo. Il corpo è completamente in equilibrio e rilassato. Ora pronuncia: "Io acconsento con Amore, che tutto l'Amore per me nell'Universo mi guidi, mi nutra, mi mostri Chi Sono. Adesso."

 

Ti confesso che: ho incontrato persone che hanno reso il mio Cuore come pietra, e niente e nessuno aveva il permesso di entrare. Ho conosciuto persone che hanno reso il mio Cuore di ghiaccio, e tutto e tutti scivolavano via.

 

Finalmente, ho trovato chi il Cuore me lo ha frantumato, spezzato e spaccato. E questo mi ha portato alla totale libertà di Essere e Amare.

 

Con Gratitudine alla Vita, che sà sempre come portarti alla Verità di Te.

Un abbraccio dal Cuore

Barbara Moretti