EFT

(Emotional Freedom Techniques)

EFT è uno strumento semplice e potente per la trasformazione personale, un sistema di auto-guarigione rapido ed efficace, che unisce le basi dell'agopuntura con le nuove scoperte della Mind-Body Medicine, cioè la medicina che utilizza il potere del pensiero e delle emozioni per influenzare la salute fisica dell'uomo.
EFT è un potente metodo di auto-aiuto basato sulla scoperta che i traumi emotivi contribuiscono notevolmente allo sviluppo della malattia. Studi scientifici hanno dimostrato che EFT è in grado di ridurre rapidamente l'impatto emotivo di ricordi e di incidenti che innescano nell'organismo dell'uomo un forte stress emotivo. Una volta che la sofferenza viene ridotta o addirittura rimossa, il corpo può spesso ritornare in uno stato di equilibrio e accelerare la guarigione.

COME FUNZIONA EFT:

PUNTI DELL'EFT
PUNTI DELL'EFT
Si stimolano alcuni punti dei meridiani, usati anche nell’agopuntura, senza aghi ma con la punta della dita, focalizzando la mente sulle emozioni e sulle sensazioni collegate a ciò che viene trattato. La scoperta di EFT è che la causa di emozioni negative e spesso di problemi fisici, è determinata da uno squilibrio energetico. Con EFT si riesce a riequilibrare l'energia del corpo e della mente e così facendo il disagio diminuisce o scompare.
Si possono fare enormi passi avanti con l'introduzione di EFT nel processo del lavoro sulle emozioni. EFT spesso fa il lavoro per l'operatore in modo pulito e accurato e già con una o due sessioni si raggiungono notevoli risultati in qualche breve giro di EFT (a volte il cambiamento avviene in un minuto).
EFT rilascia le scorie emozionali e i disturbi fisici iniziano a diminuire: mal di testa, dolori alla schiena e altri disagi spesso tendono a migliorare o svaniscono, come migliorano gli aspetti emotivi e lo stress quotidiano si riduce in modo considerevole.


PER COSA PUOI USARE EFT:

È possibile applicare EFT a quasi tutto e questa è una delle caratteristiche più sorprendenti della tecnica. Viene utilizzata la stessa procedura di base per la paura di parlare in pubblico, come per migliorare il rendimento sul lavoro, a scuola o nella pratica sportiva. Molte persone nel mondo hanno scritto testimonianze sul successo dell'utilizzo di EFT per molti aspetti emozionali, tra cui dolore, traumi, depressione e paura.
  • Emozioni (paure, fobie, ansia, panico, rabbia, depressione, stress, trauma, fame nervosa)
  • Dolori (cefalea, emicrania, mal di schiena, infiammazione, problemi di digestione, artrite, tensione, dolori articolari)
  • Condizioni fisiche (perdere peso, dipendenze, asma, allergie, eczema, insonnia, influenza, diabete, problemi psicosomatici
  • Per eliminare la scarsa auto-stima, l' auto-sabotaggio, le credenze e le convinzioni limitanti
  • Per aumentare le prestazioni sportive, negli studi e nel lavoro, la forza, l'energia, l'autostima, l'amor proprio, l'accettazione di sé.

 

SESSIONI INDIVIDUALI


Il BLOG

di Barbara Moretti

Giochi e Proposte di Consapevolezza, e Condivisioni sulla Bellezza della Vita

TELECLASSI

Partecipa da


Liberi dalle Bugie e Maestri della Verità

LABORATORI

Ridere Insieme

a Salerno

CONTATTI:

Barbara Moretti

Cell. 3494032799

Email: barbara@barbaramoretti.com

thinkintheta


NOTA BENE:

Le discipline e le tecniche che pratico possono portare a vivere in pace, gioia e rilassamento, permettendo di migliorare il benessere mentale, fisico, emozionale e spirituale della persona che le riceve.

 

Niente di tutto ciò è un sostituto di trattamenti medici; piuttosto, può essere praticato come prevenzione o supporto in caso di patologie in trattamento.

 

Buona navigazione!

Barbara Moretti