Come Imparare il Tuo Scopo di Vita in Cinque Minuti

Ecco, magari adesso dirai: "No, questo no. Non è possibile imparare lo scopo della vita in cinque minuti!

Barbara, lo sai che esistono in commercio centinaia di migliaia di libri, decine di tecniche, grandi trainer e guide spirituali nel mondo, che dicono che la strada per trovare il proprio scopo di vita è lunga?"

 

Beh, ti assicuro che esistono anche libri e grandi trainer e guide spirituali che sostengono che ci nasci con il tuo scopo di vita. E l'artista e lo stratega che è in te - come compito arduo - riguardo allo scopo di Vita ne ha uno: quello di realizzarlo!

 

Tutto dipende da cosa scegli tu per te stesso, e cosa vuoi portare tu alle persone che incontri. 

 

Quanto sei disposto a vedere in grande la tua Vita? Quanto sei disposto a permetterti di essere felice? Quanto ti dai il permesso di essere autenticamente Te?

 

Poi c'è chi già chi mi conosce: e sa bene quale grande beneficio è ascoltare se stessi.

Così, anche oggi, ti invito a giocare. E se ti fa piacere, vieni a giocare con me!

 

Premessa. Il senso di giocare a trovare il proprio scopo di vita ha una unica e sola meta: Essere Felici.

 

Se sei pronto ad essere felice: adesso fai un bel respiro profondo, sorridi e resta aperto a ricevere qualunque informazione ti arriverà.

 

Ti ricordi che tutto è possibile?

Cominciamo allora:

 

Come Trovare Il Tuo Scopo di Vita in Cinque Domande:

 

  1. Chi Sono?
  2. Che Cosa Faccio?
  3. Per Chi lo Faccio?
  4. Che Cosa Ricevono gli Altri da Ciò che Faccio?
  5. Come Cambia o si Trasforma, Chi Riceve Quello Che Faccio?

 

1. Chi Sono?

Scrivi, o dì a te stesso, con gioia ed entusiamo, chi sei. 

 

Inizia a riconoscere chi sei attraverso il tuo nome. Ad esempio, per me: "Io sono Barbara!"

 

2. Che cosa Faccio?

Scrivi, o dì a te stesso, quello che più ami fare.

Che cosa ti piace così tanto fare, più di tutto?

Qual'è quella cosa per cui, proprio ora, ti reputi l'artista, il maestro, qualificato e straordinariamente dotato?

 

Qui, lascia fluire tutto ciò che emerge da dentro di te: dalla tua quotidianità, da un ricordo piacevole di te, da momenti che condividi con altri. Alcuni esempi: quando parli, insegni agli altri, cucini, scrivi, dipingi, ricerchi, . . .

 

Ora respira, e datti 5 secondi per scrivere e dire a te stesso la parola chiave che definisce quello che più ami fare.

 

3. Per Chi lo Faccio?

Ora immagina: per chi fai quello che più ami?

 

Respira e datti 5 secondi per scrivere e dire a te stesso, chi è o chi sono quelli per cui fai ciò che ami così tanto. Alcuni esempi: la famiglia, i figli, i tuoi clienti, i tuoi collaboratori, i bambini, gli anziani, gli animali, . . .

 

4. Che Cosa Ricevono gli Altri da Ciò che Faccio?

Ora immagina: il momento o i momenti in cui gli altri sono felici e stanno bene per quello che fai, ti ringraziano e ti gratificano per le tue azioni.  

 

Ora respira e datti 5 secondi per scrivere e dire a te stesso: l'informazione che ti arriva per quello che ricevono gli altri, dal tuo fare ciò che ami così tanto. Alcuni esempi: la gioia, l'abbondanza, il benessere, la sicurezza, la stima, la riconosenza, la gratitudine, la salute, . . .

 

5. Come Cambia o si Trasforma, Chi Riceve Quello Che Faccio?

Qui viene il bello: riconosci la meraviglia nell'essere e nel fare, essendo TE.


Ora respira e datti 5 secondi per scrivere e dire a te stesso: quale cambiamento e trasformazione porti nella vita degli altri, facendo ciò che più ami fare e che sai fare in modo meraviglioso. Alcuni esempi: stanno meglio, sono più sani, sono più creativi, hanno più coraggio, ritrovano forza ed entusiamo, sono a loro agio, sono soddisfatti, . . .

 

Nota Bene, che la bellezza del fare questo esercizio è: mentre le prime due domande riguardano te stesso, le tre successive riguardano gli altri, così permettendoti di vedere ciò che sei, di ascoltarti e riconoscerti dal di fuori, che è uno dei modi più semplici e potenti per poter osservare e ritrovare se stessi.

 

Non importa se lo scopo della tua vita è portare sorrisi ai bambini ... o scoprire la cura per un brutto male ... o fare biscotti con amore per i tuoi cari ... o costruire ville e villaggi ... o attraversare il mondo in barca a vela.

 

L'importante è che oggi tu ti sei dato una nuova possibilità di vedere ancora di più quanta bellezza sei, essendo te. Grazie!

 


Gratitudine per
Adam Leipzig

Barbara Moretti