L'Angelo della Gioia e il Risveglio dell'Essere

Io conosco un Angelo.

E' l'Angelo della Gioia. Ali non ha, o almeno qui sulla Terra non ne porta.

Indossa sempre un sorriso sulle labbra e la sua risata è la Musica del Cuore.

I suoi occhi, se li guardi per un pò, possono portarti verso le Fontane della Gioia.

 

Questo Angelo della Gioia, non conosce altro che l'Amicizia e il Dare. E la cosa buffa che ogni volta che , è che diventa sempre più Bello e Felice.

 

Una volta, mentre io e l'Angelo della Gioia ridevamo insieme, mi ha raccontato il Grande segreto per essere Felici sulla Terra. Ma quando le cose sono tanto tanto belle, arriva in me una irrefrenabile forza interiore che mi porta a condividerle con tutti.

 

Così, ecco che stamattina ho avuto il permesso di raccontarvi il segreto dell'Angelo della Gioia.

 

Michele, questo è il nome del mio amico Angelo della Gioia, mi ha raccontato che tra noi umani ci sono tanti Angeli Incorpati. Ognuno di loro porta guarigione, conforto e consapevolezza nel mondo.

 

Prima di arrivare sulla Terra, questi Angeli lasciano le loro Ali della Libertà, per ritornare ad essere Liberi nel Cuore, attraverso il Dono del Fare, Padronanza che può essere vissuta soltanto qui su Gaia: il Pianeta dell'Incorpamento.

 

Gli Angeli Incorpati ritornano ad essere liberi di cuore, soltanto dopo che avranno accompagnato un determinato gruppo di esseri umani a ritrovare la Libertà nel Cuore e la Padronanza dell'Agire e dell'Essere Amore, attraverso "il Vero Dare".

 

Una delle fasi più misteriose e affascinanti dell'incorparsi qui sulla Terra, è quella della dimenticanza. Così, ecco che molti tra noi sono confusi e non sanno come semplicemente "Essere" , creando realtà di appariscenza: nel dramma, nel trauma, nell'abuso, nel dolore. E Ogni scelta diventa "Prendere" e non "Dare".

 

E la Gioia? La Gioia dov'è? Quando può arrivare la Gioia nella Vita? Come ricevere la Gioia dalla Vita? Ecco il segreto: il Risveglio dell'Essere. Il Risveglio dell'Essere è quando ti ritrovi di fronte allo Specchio del Riconoscere e del Ritrovare l'Universo che è in te.

 

Arriva un momento nella tua vita, in cui, i tuoi occhi si incontrano con gli occhi di un Angelo, e allora cominci a ricordare e a ritrovarti.

 

Arriva un momento nella tua vita, in cui ti apri tra le braccia di un Angelo, e allora lasci andare tutte le limitazioni che fino ad allora ti imprigionavano nell'incubo del tuo vivere.

 

Arriva un momento nella tua vita, in cui ridi e ti senti visto, vedi ridere e ascolti la Bellezza del Mondo, Essendo nel Mondo.

 

Tutto questo ti arriverà dal "fuori" per riattivare da "dentro" ciò che sei sempre stato e che da adesso hai la forza e il coraggio di essere: Essendo Te. Anche tu, durante il tuo risveglio, potresti riconoscere di essere un Angelo: della guarigione, del conforto o della consapevolezza nel mondo.

 

La Gioia arriva Essendo Te!

Ricordati: "Io Sono"  "Io Vedo"  "Io Faccio"  "Io Riconosco"  "Io Scelgo"  "Io Dò"  "Io Amo" . . .

 

E' proprio vero: quando le cose sono tanto tanto belle, la Gioia più grande è quella di condividerle con tutti.

 

Con Amore, Gioia e Gratitudine per ogni Angelo della Gioia 

Barbara Moretti