Gli Ostacoli Del Cuore e il Successo nella Vita

Tutti, proprio tutti, nasciamo con uno scopo nella Vita.

 

Durante la tua crescita e l’espressione del tuo carattere, in famiglia, a scuola, con gli amici, a lavoro, è possibile che anche tu ti sia “perso di vista” qualche volta. E ad un certo punto magari arrivi a dire: ”Basta! Tutto questo: il contesto, il comportamento, questa scelta, non sono io. Io sono qualcos’altro. Io voglio essere questo!!!

 

Ecco come ritrovarti ad un nuovo punto d’inizio, verso il tuo scopo, un tuo grande obiettivo.

 

Sarebbe bello che adesso ti permetti di andare ancora più oltre: dal sentire, al pensare, al fare.

 

Posso dirti che tre delle principali chiavi di svolta per la tua vita sono:

  • la prima è la consapevolezza, quella che hai e quella che raggiungi.
  • La seconda è la forte emozione, che ti spinge a cambiare e a migliorare.
  • La terza è conoscere le tue potenzialità.

Elementi essenziali per riaccendere l’entusiasmo e arrivare ad attualizzare il futuro desiderato, quello che già fa vibrare ogni tua cellula.

 

E per questo, in un percorso di Coaching, definiamo tu ed io insieme il tuo obiettivo e strutturiamo un piano d’azione. Questo è un aspetto molto potente del metodo del Coaching, con il quale puoi riappropriarti di tanta energia e iniziare a riconoscere parti nuove e finora poco ascoltate e vissute di te.

 

Tra un passo e l’altro percepisci il bello e il piacere del “Fare”, a volte incontrando alcuni ostacoli.

 

Che cosa intendo per ostacoli? Per ostacoli, che a me piace chiamarli “gli ostacoli del cuore”, in quanto indeboliscono il campo d’azione del cuore e il tuo agire e scegliere attraverso il coraggio, intendo tutto ciò che non ti permette di realizzare il tuo obiettivo. Queste barriere possono identificarsi in convinzioni depotenzianti, in un’emozione collegata ad un ricordo del passato di un fallimento o di una delusione, possono risuonare in una paura, in un senso di inferiorità o di mancanza di valore di te.

 

Durante il percorso di Coaching andremo oltre ogni ostacolo. Così finalmente, invece di vivere di “sé" e di “ma”, di “non posso” “non riesco” o “non ce la faccio”, hai la possibilità di vedere nuove possibilità, scegliendo e facendo qualcosa di diverso: nuove prospettive e nuova consapevolezza di chi sei e di quanto sai esprimere e realizzare il tuo successo nella Vita. Agire proiettato verso il tuo futuro, senza sentirti più risucchiare nei vortici del passato.

 

"Io voglio essere ... veramente felice! ... finalmente me stesso! ... libero dalle trappole della mente! ... più aperto al cambiamento e a nuove sfide senza paura!".

 

Quanto puoi ricevere dall'incontrare il tuo ostacolo principale - l'idea di te stesso - e aprirti e portarti oltre, fino ad incontrare il tuo migliore alleato: l'autentico te stesso? Quanta gioia puoi respirare da ogni tua azione coraggiosa e consapevole?

 

Il Coaching ti porta a realizzare e vivere i tuoi sogni. E più grande è il tuo sogno, più grande è la forza che avrai per arrivarci. Tu sei pronto a scegliere e agire adesso verso il successo nella tua Vita? 

 

Con gratitudine

Barbara Moretti

Scrivi commento

Commenti: 0