SPOGLIARSI DI RABBIA... VESTIRSI D'AMORE

La rabbia spesso è quella forza che ci "scherma" dal rivivere la stessa sofferenza, un raffinato meccanismo di auto-protezione e conservazione della realtà inserito nel nostro sistema di convinzioni.

 

Oggi voglio raccontarti di un gioco, un gioco che non costa niente, ma che vale tanto. Prima però è meglio che ti dico quali sono le regole per giocare:

 

1. Dedica a te stesso circa 10 minuti della tua giornata;
2. Usa la fantasia e l'immaginazione;
3. Rilassati e divertiti nel farlo.

 

Ecco come giocare:

 

  • Siediti comodamente e, ad occhi chiusi, rilassati facendo almeno tre respiri lenti e profondi;
  • Adesso immaginate te stesso di fronte a un grande e bellissimo specchio e dedica un pò di tempo nell'osservare il vestito che stai indossando: il vestito della rabbia, quella emozione che trattieni gelosamente dentro di te, ma che non sei te. Osserva il colore, il modello, il tessuto di quel vestito. Senti come ti sta addosso: è stretto, troppo corto, ridicolo oppure è troppo pesante e quel colore non ti dona proprio!
  • Ora il gioco può fermarsi qui, lasciandoti una maggiore consapevolezza della tua realtà. Però così ti perderesti la seconda parte del gioco, che per me è la migliore ... Vuoi continuare?
    Va bene, allora SPOGLIATI, naturalmente fai spogliare la proiezione di te stesso, che sta ancora davanti allo specchio. 
  • Ora che ti sei tolto quelle vesti, sei veramente te stesso, così regalati una bellissima doccia di luce, di colori scintillanti, una cascata di energia che ti purifica, liberandoti dai carichi emozionali, dai pesi della vita e dalla fatica fatta nel portare gli abiti che hai tolto. Gioca con l'acqua di luce, senti pienamente in ogni parte di te quanto benessere c'è in quel risciacquo.
  • E ora la parte finale del gioco: che cosa ti metti di bello oggi? Crea!| Anzi co-crea il vestito dei tuoi sogni: l'abito della gioia, della pace, dell'amore, della stima di te, del perdono ...
  • Ogni colore, consistenza, forma, anche il profumo ... tutto ti è permesso!!!
  • Fai un bel respiro profondo e riapri gli occhi ... il sogno continua!!!

 

Mi raccomando, vivi una vita a colori, gioisci per le cose semplici e sii buono e gentile con te stesso... ♥

 

Con Amore e Gioia

Barbara Moretti

 

Scrivi commento

Commenti: 0